Informazioni
sulla trasparenza

Per trasparenza intendiamo tutte le disposizioni legislative che assicurano ai nostri clienti un’informazione corretta ed esaustiva di tutti i nostri servizi. Così che possiate comprendere le caratteristiche, i rischi e i costi di ciò che vi offriamo.
SCELTA CONSAPEVOLE
Per gestire le vostre spese in modo consapevole, Creditovero vi ricorda di prendere visione e richiedere le condizioni economiche e contrattuali, prima di sottoscrivere un contratto.

LE CONDIZIONI ECONOMICHE CONTRATTUALI

Tutte le condizioni di Creditovero, fanno riferimento alle Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori (IEBCC) o in alternativa Standard European Consumer Credit Information (SECCI). Il contenuto dell’IEBCC, riassume le condizioni economiche contrattuali rispetto alla linea di credito che il cliente vuole sottoscrivere, dove si esplicitano i processi di calcolo del Taeg e si indicano al cliente tutti i suoi diritti.

Questa informativa contiene in modo obbligatorio queste informazioni:
  • Tassi e tempi del contratto: Taeg e Tan
  • Tipologia di contratto
  • Importo finanziato e condizioni contrattuali
  • Temporalità e importo delle rate
Il documento è stato reso d'obbligo dall'anno 2011 per favorire la trasparenza e per rispondere alla Direttiva Europea n. 48 del 2008.

La Banca d’Italia emana e aggiorna tutte le disposizioni rispetto a questo. I documenti redatti si applicano in ogni fase del rapporto col cliente: pre stipula del contratto, stipula del contratto e post stipula del contratto. Queste regole vengono affiancate da quelle previste per le offerte dei prodotti assicurativi e quelle del Codice del Consumo.

Per consultare e scaricare la Guida sul credito ai consumatori di Banca d'Italia clicca qui.
Vuoi richiedere maggiori informazioni?